Anniversario Beachcup

a cura di Redaktion

Il Raiffeisen Beachcup compie 10 anni

Torna il sole, torna il caldo e come ogni anno torna il principale torneo itinerante di beach volley dell’Alto Adige. Stiamo parlando del Raiffeisen Beachcup, che quest’anno festeggia ben dieci anni di attività.

Sembra fosse ieri, ma correva l’anno 2008 quando pochi amanti di questo sport si sono uniti a Brunico e hanno creato un torneo capace di riunire giovani e adulti appassionati di beach volley.

Da allora i numeri del torneo non hanno fatto altro che aumentare in partecipanti, eventi e pubblico. Portare questo sport nella nostra provincia non è stato facile, ma ormai i risultati parlano chiaro. L’Alto Adige vuole giocare a beach volley!

L’SSV Bruneck Volleyball si impegna da anni in prima linea per il proseguimento di questo torneo e, nonostante le difficoltà, ogni anno si raggiungono nuovi traguardi.

Gli obiettivi sono sempre gli stessi, dare la possibilità ai nostri giovani atleti di praticare uno sport a livelli agonistici e di creare una comunità di appassionati in tutta la regione.

Naturalmente è l’unione che fa la forza: un progetto così ambizioso non potrebbe aver futuro senza l’aiuto di tutti i nostri amici della AS Meran, US La Ila, ASV Tramin, SSV Brixen, gli sponsor e tutti i volontari che mettono a disposizione il loro tempo per la riuscita dei tornei.

L’anno passato si è svolto a Brunico il primo torneo ufficiale FIPAV Beach 3 dell’Alto Adige ed è stata introdotta una tappa mixed. Quest’anno si sale ancora più di livello.

A Valdaora è stata costruita una vera e propria arena con due campi nuovi di zecca; Brunico tiene il passo e da quest’estate metterà a disposizione di tutti gli appassionati ben sei campi. Per questo motivo si è deciso di confermare e raddoppiare le tappe mixed e organizzare un torneo ufficiale FIPAV Beach 1, ovviamente il primo in assoluto in Alto Adige.

A presto, il vostro team del Raiffeisen-Beachcup!

Torna indietro

Beachcup News