Raiffeisen Beachcup 2021
a cura di Redaktion
Si riparte!
L’estate è alle porte e fervono i preparativi del Raiffeisen Beachcup 2021, il torneo itinerante di beach volley dell’Alto Adige. Dopo un anno di stop forzato, l’organizzativo tecnico della Ssv Bruneck Volleyball, in collaborazione con altre società pallavolistiche della provincia, si è rimboccato le maniche per riportare i tornei di beach volley nella nostra provincia.
In questi mesi passati in casa, tutti hanno capito come lo sport e l’attività fisica contribuiscano al benessere psicofisico delle persone e ora anche gli appassionati di beach volley potranno ritornare sulla sabbia.
La passione per il beach volley spopola sempre più fra i giovani della regione e le società SSV Bruneck Volleyball, SV Lana, US La Ila e ASV Tramin, si impegnano costantemente per dare ai nostri talenti la possibilità di confrontarsi in tornei di alto livello.
Sabato 8 maggio i campi di Brunico hanno già ospitato, per la prima volta in assoluto in Alto Adige, una tappa del torneo “Tricolore per Club 2021”, che si concluderà il 5/6 giugno a Bibione.
Il Raiffeisen Beachcup riparte con cinque tappe in diverse località dell’Alto Adige. Gli appassionati di questo sport potranno partecipare a diversi tornei che passeranno da Termeno, Valdaora, San Cassiano, Lana e Brunico.
La prima tappa si svolgerà a Termeno il 12 e 13 giugno, ospiti della ASV Tramin. Sabato sarà dedicato alla categoria Uomini e Donne e domenica alle categorie U14 e U16.
La seconda tappa è in programma a Valdaora il 26 e 27 giugno, ospiti della SSV Bruneck Volleyball. Il primo giorno sarà dedicato alla categoria Mixed, mentre il secondo a U13 e U15.
Per la terza tappa non poteva mancare San Cassiano. Il torneo si sposterà in Val Badia il 10 e 11 luglio, ospiti della US La Ila, rispettivamente con le categorie Donne e U16 femminile.
La quarta tappa è una novità e sarà ospitata dalla SV Lana, il 24 e 25 luglio scenderanno in campo sabato le categorie Uomini e Donne e domenica U12, U14 e U16.
La finale del torneo, che assegnerà anche il titolo di campione provinciale, sarà come sempre a Brunico, sui sei campi messi a disposizione dalla SSV Bruneck Volleyball. L´appuntamento è per il 7 e 8 agosto. Scenderanno in campo tutte le categorie del torneo, sabato: Uomini, Donne e U16; domenica: U12, U14, U18.
Questo e molto altro aspetta gli appassionati di beach volley quest’estate. Il primo appuntamento è per metà giugno. Tutti gli atleti, gli sponsor e gli appassionati, possono trovare ulteriori informazioni e novità su facebook.com/beachcup o su Instagram: @raiffeisen_beachcup.
Il direttivo del Raiffeisen Beachcup supporta il beach volley e qualsiasi attività correlata. Mettetevi in contatto per avere maggiori informazioni, pubblicità e supporto anche per i vostri tornei amatoriali. Il beach volley riparte!