Raiffeisen Beachcup 2019

a cura di Redaktion

Bilancio positivo

Il torneo itinerante di beach volley della nostra regione si è riconfermato punto di riferimento principale per tutti gli appassionati di questo sport. Il Raiffeisen Beachcup ha superato alla grande la sua undicesima edizione, grazie al contributo di tutte le società di pallavolo che collaborano a far crescere il beach volley nella nostra regione.

Da anni ormai la Ssv Bruneck Volleyball prosegue con l’organizzazione dell’unico torneo itinerante che porta il beach volley in molte località della nostra regione. Molte sono le società che collaborano nell’ampliamento delle offerte di allenamenti e di tornei della regione, fra le principali ci sono sicuramente l’As Merano – sez Volley, l’US La Ila e l’ASV Tramin. Quest’anno il torneo ha offerto agli appassionati sei tappe provinciali, visitando Tirolo (As Merano), San Cassiano (US La Ila), Termeno (ASV Tramin), Valdaora (Ssv Bruneck Volleyball) e per due volte Brunico, dove l’ultima tappa del torneo è valsa il titolo di campione provinciale.

I numeri degli appassionati continuano ad aumentare di anno in anno. Cresce la richiesta di allenamenti e corsi di beach volley durante il periodo estivo. Il beach volley diventa sempre più conosciuto fra i ragazzi, che non vogliono solamente praticarlo nel tempo libero, ma frequentare allenamenti e crescere agonisticamente.

Durante la stagione gli iscritti al torneo hanno sfiorato le trecento unità, di questi almeno centosettanta sono atleti U18 con una percentuale femminile totale del 52%. Nelle diverse tappe del Raiffeisen Beachcup le squadre iscritte hanno raggiunto le 230 unità, con una media di trenta squadre iscritte ad ogni tappa e quasi mille set giocati.

Al di fuori delle tappe ufficiali del torneo, la Ssv Bruneck Volleyball ha riportato per il secondo anno consecutivo un torneo di livello nazionale sulle sabbie della nostra regione.

Il Fipav Beach 1, il secondo torneo professionistico d’Italia, ha regalato due giornate di altissimo livello, portando sui campi della cittadina pusterese professionisti provenienti da tutto il nord Italia.

Il torneo ha ospitato 48 squadre delle categorie maschili e femminili, che hanno combattuto punto su punto per vincere i 4000 euro di montepremi e aggiudicarsi 200 punti per le graduatorie nazionali.

Adesso gli atleti torneranno ad allenarsi in palestra aspettando la prossima estate, nel frattempo il Raiffeisen Beachcup saluta i suoi amici dando a tutti appuntamento al 2020.
Per conoscere tutte le future iniziative e le novità sul torneo collegatevi a www.beachcup.it e seguite le pagine facebook/beachcup e Instagram @raiffeisen_beachcup.

Torna indietro

Beachcup News