Campionato Italiano per Società
a cura di Redaktion
Tappa finale
La lunga estate del beach volley italiano è ufficialmente cominciata. A Bibione si sono concluse, nel fine settimana del 5 e 6 giugno, le Finali del Campionato Italiano per Società 2021. Sono state due giornate all'insegna del divertimento, dello spettacolo e delle grandi emozioni regalate dai beachers a tutti i presenti. Le finali hanno registrato un grande successo, nel fine settimana sono state disputate 800 partite su quarantotto campi messi a disposizione sull'arenile antistante al "Villaggio Turistico Internazionale” della splendida località balneare veneta.
Anche l’Alto Adige era presente alla manifestazione con due società: la SSV Bruneck ASD e la Uniun Sport Amator la ILA ASD. La società brunicense ha partecipato all’evento portando a Bibione quasi 50 atleti. Un grande lavoro per la società del centro pusterese, che da anni si dedica alla crescita del beach volley della nostra regione. La passione e l’impegno sono stati ripagati con 14 podi, che hanno mostrato come l’Alto Adige stia crescendo e si stia affermando in uno sport da molti considerato lontano dalle nostre montagne.
Un lungo percorso quello del Campionato Italiano per Società 2021, iniziato ufficialmente il 24 gennaio. La manifestazione ha dato la possibilità alle società di tutta Italia, di gareggiare con i propri atleti in una competizione che ha fatto registrare numeri positivi, regalando al movimento segnali molto incoraggianti.
I podi della SSV Bruneck
1° U16f: Sarah Riva - Franziska Schifferegger
1° U14f: Juliane Stolzlechner - Noemi Aversa
1° U14m: Michael Stolzlechner - Simon Winkler
2° U20m: Isaak Seeber - Simon Schieder
2° U18f: Jasmin Lestani - Julia Mairhofer
2° U16f: Andrea Binanzer - Emma Griessmair
2° U16m: Alex Natoli - Laurin Zoeschg
2° U14f: Leni Messner - Mara Fumanelli
3° Silver maschile: Peter Seeber - Markus Gröber
3° U20f: Eva Seeber - Lea Weithaler
3° U18f: Laura Cioffi - Lea Burgmann
3° U16f: Claudia Hopfgartner - Lisa Fumanelli
3° U14f: Laura Neumann Stoll - Amelie Golser
3° U14m: Diego Belardi - Johannes Gantioler
Questo l'elenco delle Società che hanno partecipato alle Finali di Bibione:
A.D. PoLIacact, Sport4nonprofit (Perugia), A S.D. Beach Volley League (Modena), ASD Beach Volley Camp (Roma), ASD Beach Volley Training (Torino), ASD Orbite Volley (Ravenna), ASD Palabeach Village (Spotorno, SV), ASD Spark Sport (Vicenza), Atletico Beach Volley (Cremona), Beach Volley Padova, BVME Beach Volley Modena, Cremonarena ASD, CUS Torino, I Follow Beach Volley AS.D. (Milano), Master Ball Academy kS.D. (Catania), Noway SSD (Rovigo). Paradise Beach City (Roma), Pol. Quiliano Volley ASD (Savona). Powerbeach (Ravenna), Sport Events ASD (Napoli), S.S.V. Bruneck A.S.D. (Brunico, BZ), Uniun Sport Amator la ILA ASD (Bolzano), Volley Team Jesolo AS.D. (Jesolo, VE).