Bressanone
a cura di Redaktion
Finale Beachcup 2018
Con la fine dell’estate anche il Raiffeisen Beachcup 2018 è arrivato al termine. Quest’anno l’ultima tappa del torneo itinerante si è svolta all’Acquarena di Bressanone grazie all’organizzazione della Ssv Brixen Beachvolley. Nonostante le sfavorevoli previsioni meteo e le temperature in calo, moltissime coppie si sono affrontate nelle due giornate di torneo. Sabato sono scesi in campo uomini e donne della categoria Mixed, domenica si sono affrontati le categorie Open femminile e Amatoriale maschile. In entrambe le giornate il livello di gioco si è rivelato altissimo, offrendo agli spettatori e agli appassionati gare avvincenti e incredibili giocate.
Sabato la vittoria è andata a Simone Lazzari e Simona Acquaroni che in finale hanno battuto Martin Pöder e Lorena Tussis. Il terzo gradino del podio se lo sono guadagnati Barbara Janes e David Cisera. Domenica nella categoria Open femminile al primo posto si sono classificate Natalie Mair e Sabina Perez che hanno battuto in finale Margherita Dorigatti e Giulia Bonafini. Al terzo posto Lorena Tussis e Sabine Pohl uscite vittoriose dalla finalina.
Nella categoria Amatoriale maschile un nuovo successo per Johannes Hanni e Peter Seeber che hanno battuto i campioni in carica Georg Fischer e Felix Gruber. Il terzo gradino del podio è andato a Tobias Hofer e Johannes Gasser.
Classifica
Mixed
- Simone Lazzari/Simona Acquaroni
- Martin Pöder/Lorena Tussis
- Barbara Janes/David Cisera
Open femminile
- Natalie Mair/Sabina Perez
- Margherita Dorigatti/Giulia Bonafini
- Lorena Tussis/Sabine Pohl
Amatoriale maschile
- Johannes Hanni/Peter Seeber
- Georg Fischer/Felix Gruber
- Tobias Hofer/Johannes Gasser
Classifica finale 2018
Con il termine delle tappe ormai è consuetudine l’elezione del re e della regina del Raiffeisen Beachcup 2018. Gli atleti hanno guadagnato punti ogni volta che hanno preso parte ad un torneo, e i punteggi variano in base ai piazzamenti nelle differenti tappe. In base alla classifica finale è stata eletta regina di questa stagione Natalie Mair e re Johannes Hanni! Quest’anno il titolo è stato riconosciuto anche nella categoria U18, dove sono stati eletti re e regina Peter Seeber e Nora Gasser!
Donne
- Natalie Mair (460 Punkte)
- Verena Bacher (450 Punkte)
- Sabine Erlacher (450 Punkte)
Uomini
- Johannes Hanni (440 Punkte)
- Felix Gruber (435 Punkte)
- Maximilian Balzarini (410 Punkte)
U18 femminile
- Nora Gasser
- Annalena Pasquazzo
- Anika Bachmann
- Alessia Nardone
U18 maschile
- Peter Seeber
- Theo Hanni
- Johannes Gasser
- Alex Zanlucchi