Bressanone

a cura di Redaktion

Finale Beachcup 2018

Con la fine dell’estate anche il Raiffeisen Beachcup 2018 è arrivato al termine. Quest’anno l’ultima tappa del torneo itinerante si è svolta all’Acquarena di Bressanone grazie all’organizzazione della Ssv Brixen Beachvolley. Nonostante le sfavorevoli previsioni meteo e le temperature in calo, moltissime coppie si sono affrontate nelle due giornate di torneo. Sabato sono scesi in campo uomini e donne della categoria Mixed, domenica si sono affrontati le categorie Open femminile e Amatoriale maschile. In entrambe le giornate il livello di gioco si è rivelato altissimo, offrendo agli spettatori e agli appassionati gare avvincenti e incredibili giocate.

Sabato la vittoria è andata a Simone Lazzari e Simona Acquaroni che in finale hanno battuto Martin Pöder e Lorena Tussis. Il terzo gradino del podio se lo sono guadagnati Barbara Janes e David Cisera. Domenica nella categoria Open femminile al primo posto si sono classificate Natalie Mair e Sabina Perez che hanno battuto in finale Margherita Dorigatti e Giulia Bonafini. Al terzo posto Lorena Tussis e Sabine Pohl uscite vittoriose dalla finalina.
Nella categoria Amatoriale maschile un nuovo successo per Johannes Hanni e Peter Seeber che hanno battuto i campioni in carica Georg Fischer e Felix Gruber. Il terzo gradino del podio è andato a Tobias Hofer e Johannes Gasser.

Classifica

Mixed

  1. Simone Lazzari/Simona Acquaroni
  2. Martin Pöder/Lorena Tussis
  3. Barbara Janes/David Cisera

Open femminile

  1. Natalie Mair/Sabina Perez
  2. Margherita Dorigatti/Giulia Bonafini
  3. Lorena Tussis/Sabine Pohl

Amatoriale maschile

  1. Johannes Hanni/Peter Seeber
  2. Georg Fischer/Felix Gruber
  3. Tobias Hofer/Johannes Gasser

Classifica finale 2018

Con il termine delle tappe ormai è consuetudine l’elezione del re e della regina del Raiffeisen Beachcup 2018. Gli atleti hanno guadagnato punti ogni volta che hanno preso parte ad un torneo, e i punteggi variano in base ai piazzamenti nelle differenti tappe. In base alla classifica finale è stata eletta regina di questa stagione Natalie Mair e re Johannes Hanni! Quest’anno il titolo è stato riconosciuto anche nella categoria U18, dove sono stati eletti re e regina Peter Seeber e Nora Gasser!

Donne

  1. Natalie Mair (460 Punkte)
  2. Verena Bacher (450 Punkte)
  3. Sabine Erlacher (450 Punkte)

Uomini

  1. Johannes Hanni (440 Punkte)
  2. Felix Gruber (435 Punkte)
  3. Maximilian Balzarini (410 Punkte)

U18 femminile

  1. Nora Gasser
  2. Annalena Pasquazzo
  3. Anika Bachmann
  4. Alessia Nardone

U18 maschile

  1. Peter Seeber
  2. Theo Hanni
  3. Johannes Gasser
  4. Alex Zanlucchi

Torna indietro

Beachcup News