FIPAV Beach1/U16

a cura di Redaktion

Atleti nazionali a Brunico

Il fine settimana appena conclusosi ha riportato in Alto Adige il torneo italiano di beach volley FIPAV Beach 1. Dopo il successo della prima edizione dell’estate passata, la SSV Bruneck Volleyball ha voluto riconfermarsi e organizzare nuovamente a Brunico il massimo torneo italiano del settore, l’unico dell’intera regione.

Oltre ai professionisti della categoria Uomini e Donne, arrivati da tutta Italia, sono scesi in campo anche i giovani atleti della categoria U16 regionale. Il torneo metteva a disposizione un montepremi di 4000 euro e 200 punti ufficiali FIPAV per l’accesso alle graduatorie nazionali e si sono registrare le partecipazioni di atleti di livello ed esperienza internazionale.

Le due giornate sono state dirette dall’ottima guida del supervisore ufficiale FIPAV Cristiano Cristoforetti, che ha provveduto a coordinare le partite e gli arbitri federali giunti a Brunico per l’occasione. Le due giornate sono state un successo per gli atleti, le famiglie, gli amici e gli organizzatori dell’SSV Bruneck Volleyball.

Nelle quattro categorie si è registrato il tutto esaurito nelle liste di iscrizione, ma solamente le prime 24 vengono coppie sono state ammesse al torneo rispettando il ranking nazionale. Gli atleti hanno mostrato un livello di giovo altissimo che raramente è osservabile nella nostra regione. Nella categoria Uomini la vittoria finale è andata alla coppia Tiozzo Nicola – Dal Molin Davide che si sono imposti 2:0 su Chinellato/Pizzolotto (21:17/21:18). Il terzo gradino del podio è andato a Rizzi Federico – Bigarelli Luca che hanno battuto 2:0 nella finalina Geromini Federico – Camozzi Matteo (21:13/21:19).

Per quanto riguarda la categoria Donne Bianchin Margherita – Enzo Irene sono salite sul gradino più alto del podio, battendo in finale 2:1 la coppia Colzi Alessandra – Gili Eleonora (19:21/21:13/15:10). La finalina è stata vinta da Leoni Sara – Foresti Martina, che hanno superato 2:0 la coppia Boscolo Stefania – Boscolo Gloria (21:13/21:18).

I giovani hanno dimostrato di non essere da meno. Nella categoria U16 maschile Bernardis Francesco – Coser Martin si sono aggiudicati la vittoria in due set contro Burgmann Michael – Ladurner Felix

Nel femminile Margoni Maddalena – Defranceschi Martina si sono guadagnate il gradino più alto del podio battendo le rivali Spiess Katharina – Weissensteiner Hanna.

Il beach volley non si ferma! Sabato e domenica torna il Raiffeisen Beachcup con l’ultimo appuntamento della stagione. L’appuntamento è nuovamente a Brunico per il torneo provinciale, dove scenderanno in campo tutte le categorie del circuito.

I risultati

Beach1 femminile

  1. Bianchin Margherita – Enzo Irene
  2. Colzi Alessandra – Gili Eleonora
  3. Leoni Sara – Foresti Martina
  4. Boscolo Stefania – Boscolo Gloria

Beach1 maschile

  1. Tiozzo Nicola – Dal Molin Davide
  2. Chinellato Simone - Pizzolotto Giorgio
  3. Rizzi Federico – Bigarelli Luca
  4. Geromini Federico – Camozzi Matteo

U16 femminile

  1. Margoni Maddalena – Defranceschi Martina
  2. Spiess Katharina – Weissensteiner Hanna
  3. Zini Elena – Giannoni Beatrice
  4. Cioffi Laura – Burgmann Lea

U16 maschile

  1. Bernardis Francesco – Coser Martin
  2. Burgmann Michael – Ladurner Feliix
  3. Brignach Davide – Montermini Luca
  4. Zanettin Christian – Zanettin Mattia

Torna indietro

Beachcup News