Raiffeisen Beachcup 2021
a cura di Redaktion
Retrospettiva stagione
Con l'arrivo di settembre, si conclude la stagione del Raiffeisen Beachcup 2021. Dopo un anno di stop forzato a causa dalla pandemia, il torneo itinerante di beach-volley dell'Alto Adige è ripartito quest'estate con lo stesso entusiasmo che lo ha sempre contraddistinto. La domanda crescente di corsi di beach-volley rinnova l'obiettivo principale del torneo: garantire ai giovani talenti della nostra provincia la possibilità di confrontarsi fra di loro, per accumulare esperienza e raggiungere traguardi nazionali e internazionali.
Dopo Jakob Windisch, altri talenti della nostra provincia hanno ottenuto traguardi importanti. Hanni Theo e Burgmann Michael (Ssv Bruneck Volleyball) sono un esempio del potenziale che la nostra provincia può apportare al mondo del beach-volley. Hanni Theo, nella categoria U20, si è aggiudicato il terzo posto ai campionati europei e si è laureato campione italiano. Burgmann Michael, nella categoria U18, dopo aver vinto diverse tappe del campionato italiano, ha partecipato agli europei U18 classificandosi nelle prime 10 squadre.
Questi sono solo alcuni dei risultati degli atleti della nostra provincia, ma dimostrano come il mondo del beach-volley sia in espansione e ci sia la necessità di garantire ai giovani la possibilità di avvicinarsi a questo sport e di confrontarsi fra loro. I dati della ripartenza sono positivi e la grande partecipazione ha dato nuova motivazione agli organizzatori della Ssv Bruneck Volleyball che, insieme ad altre società di pallavolo della nostra provincia, SV Lana, US La Ila und ASV Tramin, credono fortemente in questo progetto.
Il Raiffeisen Beachcup 2021 ha raggiunto 5 località della nostra provincia, Termeno, Valdaora, San Cassiano, Lana e Brunico, raggiungendo il numero di 296 squadre iscritte per un totale di 592 partecipanti.
Di queste squadre ben 195 rientravano nelle categorie giovanili, mentre 101 rientravano nelle categorie riservate agli adulti. Nel corso dei cinque fine settimana di torneo si sono disputate un totale di 790 partite.
Queste sono le fondamenta che sostengono il mondo del beach-volley dell’Alto Adige, che rivedrà il Raiffeisen Beachcup nel 2022!
Aspettando la prossima estate, troverete tutte le novità sulle pagine Facebook e Instagram del Raiffeisen Beachcup.