San Ciascian

a cura di Redaktion

Il Beachcup torna in quota

Un fine settimana di grande sport si è appena concluso a San Cassiano in Val Badia. Grazie all’organizzazione e alla grande ospitalità della U.S. La Ila, il fine settimana appena conclusosi ha portato gli appassionati di beach volley sul campo più alto del torneo, 1537m s.l.m. 

Sabato sono scesi in campo gli uomini. Nonostante le alte temperature gli atleti non si sono lasciati scoraggiare, sfidandosi punto su punto fino allo stremo delle forze. In finale la coppia formata da Maximilian Balzarini e Thomas Berger si è imposta per 2:0 sui compagni di società Felix Gruber e Martin Kargruber. (21:19/24:22). La finalina per il terzo posto è andata ai padroni di casa Domenik Canins e Giorgio De Grandi dopo una lunga e avvincente partita contro Hannes Lang e Georg Korner, terminata 2:1 (15:13/12:15/15:11).

Domenica sono scese in campo le donne, ogni set è stato disputato su grandi livelli agonistici mettendo in mostra le abilità e le doti fisiche delle atlete. La vittoria è andata alla collaudata giovane coppia Nora Gasser e Anika Bachmann, che si sono imposte in finale sulle padrone di casa Giulia Vanzi e Stefka Consuelo Gandini per 2:0 (15:13/15:11). Il terzo posto è andato a Giorgia Corradini e Francesca Fontanari, che hanno battuto Verena Clara e Martina Ploner in due set (15:03/15:04).

I risultati

Uomini: 

1° Thomas Berger- Max Balzarini

2° Martin Kargruber - Felix Gruber

3° Domenik Canins - Giorgio De Grandi 

4° Hannes Lang - Georg Korner

 

Donne:

1° Nora Gasser – Anika Bachmann 

2° Giulia Vanzi – Stefka Consuelo Gandini

3° Giorgia Corradini – Francesca Fontanari 

4° Verena Clara – Martina Ploner

Torna indietro

Beachcup News