Tirolo

a cura di Redaktion

I risultati

Con l’arrivo del caldo e del sole moltissimi appassionati di beach volley hanno rispolverato dagli armadi i pantaloncini e le magliette più comode per potersi dedicare appieno allo sport che spopola sempre più nella nostra regione. Parlando di tornei estivi il pensiero va al Raiffeisen Beachcup, che quest’anno festeggia ben dieci anni di attività.

Nonostante le difficoltà, la collaborazione costante fra le società di pallavolo della regione ha permesso anche quest’anno di ripartire con una nuova stagione di tornei itineranti.

L’obiettivo resta sempre lo stesso: far appassionare sempre più persone al beach volley e dare la possibilità ai giovani di tutta la regione di conoscere e apprezzare questo sport potendo partecipare a tornei di alto livello.

Sabato 2 giugno a Dorf Tirol si sono presentate alla linea di partenza ben 30 squadre appartenenti alle categorie Amatoriale maschile e Open femminile.
Alle 9 in punto sono iniziate le partite dei gironi grazie all’ottima organizzazione della AS Merano Volley. Gli atleti in gara hanno mostrato preparazione e determinazione in ogni set, garantendo ad ogni gara un alto livello di gioco e azioni spettacolari.

Nella categoria Open femminile la vittoria è andata a Natalie Mair e Sabina Perez che hanno battuto in finale Laura Bacher e Bianca Murer con i parziali di 12-21, 21-8 e 15-6. Il terzo gradino del podio se lo sono guadagnate Anna Berger e Magdalena Marcher che si sono aggiudicate la finalina contro Federica Alessandrini e Giovanna Refatti (23-21/21-13).

Nella categoria Amatoriale maschile il terzo posto è andato alla coppia di Brunico Felix Gruber e Peter Seeber (2002), palleggiatori dell’SSV Bruneck, che con i loro colpi precisi hanno sconfitto nella finalina la coppia formata da Damiano Fruet e Mattia Roso Zanotti.

Il primo posto è andato a Massimo Baratto e Giuseppe Baggio che, con la loro esperienza, si sono imposti 21-16 e 22-20 contro la giovane coppia formata dal Maximilian Balzarini e Peter Huber, rispettivamente libero e centrale dell’SSV Bruneck ed entrambi del 2000!

 

Amatoriale maschile

  1. Massimo Baratto – Giuseppe Baggio
  2. Maximilian Balzarini – Peter Huber
  3. Felix Gruber – Peter Seeber
  4. Damiano Fruet – Mattia Roso Zanotto

Open femminile

  1. Natalie Mair – Sabina Perez
  2. Laura Bacher – Bianca Murer
  3. Anna Berger – Magdalena Marcher
  4. Federica Alessandrini – Giovanna Refatti

 

Con la fine della scuola anche i giovani scalpitano per mostrare il loro talento e il prossimo appuntamento è a Brunico: sabato 16 scendono in campo le categorie Amatoriale maschile, Open femminile, U15m e U16f; domenica 17 i campi saranno tutti per i giovani appartenenti alle categorie U13m, U14f, U17m e U18f. Un’ottima occasione per inaugurare ufficialmente la nuova area da beach volley di Brunico, ampliata e migliorata, che offre adesso a tutti gli appassionati ben sei campi regolamentari.

Seguite tutte le novità su facebook.com/beachcup.

Le iscrizioni sono aperte fino al mercoledì precedente il torneo su questo sito.

Torna indietro

Beachcup News