San Ciascian
a cura di Redaktion
Il Beachcup tocca quota 1.600m
San Cassiano in Val Badia ha ospitato un fine settimana di grande sport. Grazie all’organizzazione della Uniun Sport La Ila, tutti gli appassionati di beach volley della nostra provincia si sono ritrovati per la tappa più alta del circuito (1600m s.l.m.). Quest’anno le categorie a scendere in campo sono aumentate, grazie ai nuovissimi due campi appena realizzati, arrivando così a un totale di 66 squadre partecipanti.
Sabato le padrone di casa, Valentini Maja e Valentini Nadine, si sono aggiudicate il gradino più alto del podio battendo 2:0 Hilber Eva e Fumanelli Mara (15:12/15:10), mentre fra le U14 la vittoria è andata a Piccolruaz Anna e Rudiferia Sofia, che hanno superato 2:1 le rivali Leimegger Mara e Romen Isabel (15:09/13:15/11:7).
Domenica sono scese in campo le categorie U16, Uomini e Donne. Nella categoria maschile la vittoria è andata a Balzarini Maximilian e Steger Diego, che si sono imposti 2:0 su Hintner Dennis e Seeber Isaak (15:12/15:10). Il terzo posto è andato a Hanni Theo e Burger Josef, che hanno vinto 26:24 la finalina contro Stolzlechner Gerd e Stolzlechner Michael. Fra le Donne il gradino più alto del podio se lo sono aggiudicate Schifferegger Franziska e Riva Sarah, superando 2:1 Burgmann Lea e Mairhofer Julia (15:09/08:15/11:08). L’ultimo posto disponibile sul podio è andato a Vanzi Giulia e Gandini Stefka Consuelo, che hanno battuto 21:13 Lestani Jasmin e Cioffi Laura. Nella categoria U16 la vittoria è andata a Hilber Eva e Fumanelli Mara, che dopo il secondo posto raggiunto sabato, salgono domenica sul gradino più alto del podio.
I risultati
Donne
- Schifferegger Franziska - Riva Sarah
- Burgmann Lea - Mairhofer Julia
- Vanzi Giulia - Gandini Stefka Consuelo
- Lestani Jasmin - Cioffi Laura
Uomini
- Balzarini Maximilian - Steger Diego
- Hintner Dennis - Seeber Isaak
- Hanni Theo - Burger Josef
- Stolzlechner Gerd - Stolzlechner Michael
Under 18 femminile
- Valentini Maja - Valentini Nadine
- Hilber Eva – Fumanelli Mara
- Miribung Barbara – Frenademez Marika
- Rubatscher Alissa – Piccolruaz Alessia
Under 16 femminile
- Hilber Eva - Fumanelli Mara
- Stolzlechner Juliane - Messner Leni
- Piccolruaz Anna - Rudiferia Sofia
- Neumann Stoll Laura - Plankensteiner Sara
Under 14 femminile
- Piccolruaz Anna – Rudiferia Sofia
- Leimegger Mara – Romen Isabel
- Baumgartner Franzi – Steger Victoria
- Pescollderungg Giulia – Irsara Lena
Appuntamento a Lana
La prossima tappa del Raiffeisen Beachcup 2023 si giocherà a Lana il 22 e il 23 luglio. Sabato scenderanno in campo le categorie Uomini, Donne e U16, domenica le categorie U12, U14 e U18. Le iscrizioni sono aperte fino alle 18:00 del mercoledì precedente il torneo.