San Ciascian

a cura di Redaktion

Beach Volley in Val Badia

San Cassiano in Val Badia ha ospitato un fine settimana di grande sport. Grazie all’organizzazione della Uniun Sport La Ila, tutti gli appassionati di beach volley della nostra provincia si sono ritrovati per la tappa più alta del circuito (1600m s.l.m.). Grazie ai nuovi campi realizzati l’anno passato, questo appuntamento ha dato spazio a più categorie, raggiungendo il numero record di 87 squadre partecipanti. Un numero entusiasmante, considerando che 56 delle coppie partecipanti rientrano nelle categorie giovanili.

Sabato, nella categoria U16, le padrone di casa, Irsara Lena e Valentini Nadine, si sono aggiudicate il gradino più alto del podio battendo 2:0 Fumanelli Mara e Tasser Alexandra Maria (15:10/15:07), mentre fra le U12 la vittoria è andata a Hofer Sophie e Mair Sarah, che hanno superato 2:0 le rivali Unterhofer Lina e Rami Sofia (15:10/15:12).

Domenica sono scese in campo le categorie U14, Uomini e Donne. Nella categoria maschile la vittoria è andata a Balzarini Maximilian e Steger Diego, che si riconfermano campioni per il secondo anno consecutivo battendo 2:0 su Platzer Andreas e Coran Luca (15:11/15:11). Il terzo posto è andato a Berger Thomas e Gruber Felix, che hanno vinto 21:16 la finalina contro Hintner Dennis e Stolzlechner Michael.

Fra le Donne il gradino più alto del podio se lo sono aggiudicate Burgmann Lea e Mairhofer Julia, superando 2:0 Obletter Lena e Riva Sarah (15:12/15:10). L’ultimo posto disponibile sul podio è andato a Vanzi Giulia e Gandini Stefka Consuelo, che hanno battuto 21:16 Fumanelli Mara e Stolzlechner Juliane. Nella categoria U14 la vittoria è andata a Köfele Magdalena e Munaretto Giulia, che superano 2:0 Egger Alejandra Natalia e Parth Greta (16:14/15:09).

I podi

Donne

  1. Burgmann Lea - Mairhofer Julia
  2. Obletter Lena - Riva Sarah
  3. Vanzi Giulia - Gandini Stefka Consuelo
  4. Fumanelli Mara - Stolzlechner Juliane

Uomini

  1. Balzarini Maximilian - Steger Diego
  2. Platzer Andreas - Coran Luca
  3. Berger Thomas - Gruber Felix
  4. Hintner Dennis - Stolzlechner Michael

Under 16 femminile

  1. Irsara Lena - Valentini Nadine
  2. Fumanelli Mara - Tasser Alexandra Maria
  3. Obletter Lena - Brugger Romy
  4. Dollinger Nina - Dollinger Nathalie

Under 14 femminile

  1. Köfele Magdalena - Munaretto Giulia
  2. Egger Alejandra Natalia - Parth Greta
  3. Gostner Laura - Ambach Laura
  4. Pizzinini Anja Elisabeth - Ploner Federica

Under 12 femminile

  1. Hofer Sophie - Mair Sarah
  2. Unterhofer Lina - Rami Sofia
  3. Tengler Lea - Bernard Viktoria
  4. Passler Larissa - Faustini Lisa

Appuntmento a Lana

La prossima tappa del Raiffeisen Beachcup si giocherà a Lana il 27 e il 28 luglio. Sabato scenderanno in campo le categorie Uomini, Donne e U16, domenica le categorie U12, U14 e U18. Le iscrizioni sono aperte fino alle 18:00 del mercoledì precedente il torneo qui su beachcup.it. Per ulteriori informazioni o novità seguite le pagine facebook.com/beachcup e Instagram @raiffeisen_beachcup.

Torna indietro

Beachcup News