Termeno
a cura di Redaktion
Trionfano i giovani nel Mixed
Un grande fine settimana di sport si è appena concluso a Termeno. Il Raiffeisen Beachcup è tornato con grande piacere sabato e domenica nella bellissima cittadina immersa nel verde dei vigneti bolzanini. Gli atleti hanno potuto godere dell’ottima organizzazione della ASV Tramin Volley che, oltre ad organizzare e gestire l’intero torneo, ha dato la possibilità a tutti gli atleti, fra una partita e l’altra, di rigenerarsi gratuitamente nelle bellissime piscine comunali.
Le gare
Dopo il successo dell´anno scorso, il Raiffeisen Beachcup ha riproposto la tappa Mixed di Termeno. La modalità di gioco mista piace moltissimo agli appassionati di beach volley e i posti disponibili per il torneo sono stati esauriti in breve tempo. Il numero massimo di squadre è stato raggiunto molto velocemente, con una grandissima partecipazione di coppie giovani. Fin dalle prime ore del mattino sono state 24 le squadre provenienti da tutta la regione a scendere in campo. Gli atleti hanno dovuto trovare il giusto equilibrio di gioco e affrontare una rovente giornata di sole.
La finale è andata alla coppia Seeber Peter/Gasser Nora che, nonostante la giovane età, ha sbaragliato le altre coppie vincendo in finale contro gli esperti Fruet Damiano/Alessandrini Federica. Il terzo gradino del podio è andato all´altra giovane coppia Gasser Johannes/Weithaler Lea che si è imposta nella finalina contro la coppia Fischer Georg/Fischer Annika.
Domenica sono tornati in campo i ragazzi della categoria Jugend per affrontare la terza tappa giovanile della Raiffeisen Beachcup 2018. Ben 60 atleti hanno formato i gironi delle categorie u13f/u14m/u15f/u16m e hanno dato vita ad una grande giornata di beach volley nonostante le calde temperature.
La classifica finale
Mixed
- Seeber Peter/Gasser Nora
- Federica Alessandrini/Damiano Fruet
- Gasser Johannes/Weithaler Lea
- Fischer Georg/Fischer Annika
U13 femminile
- Mazzotti Ilaria/Esposito Erika
- Raschi Annalisa/Colombari Emma
- Lazzarini Sofia/Soiris Keyshia
- Griessmair Emma/Schifferegger Franziska
U14 maschile
- Pechlaner Fabian/Zarmignan Jacopo
- Hintner Dennis/Natoli Alex
- Bachmann David/Grünberger Jonas
- Stolzlechner Michael/Gantioler Johannes
U15 femminile
- Spies Katharina/Weissensteiner Hanna
- Schöpfer Maja/Cologna Emma
- Weissensteiner Verena/Ortú Giulia
- Schifferegger Susanna/Garoscio Milly
U16 maschile
- Tanesini Francesco/Finke Thomas
- Paris Philipp/Ladurner Felix
- De Martin Marc/Burgmann Michael
- Forer Leopold/Gantioler Maximilian
Tutti i risultati
La 6° tappa del Raiffeisen Beachcup 2018 é fissata per l´11 agosto a Brunico, dove verrà assegnato il titolo di campione provinciale 2018. Scendono in campo tutte le categorie del torneo. Le iscrizioni sono aperte fino al mercoledì precedente sulla nostra Homepage.