Termeno

a cura di Redaktion

Trionfano i giovani nel Mixed

Un grande fine settimana di sport si è appena concluso a Termeno. Il Raiffeisen Beachcup è tornato con grande piacere sabato e domenica nella bellissima cittadina immersa nel verde dei vigneti bolzanini. Gli atleti hanno potuto godere dell’ottima organizzazione della ASV Tramin Volley che, oltre ad organizzare e gestire l’intero torneo, ha dato la possibilità a tutti gli atleti, fra una partita e l’altra, di rigenerarsi gratuitamente nelle bellissime piscine comunali.

Le gare

Dopo il successo dell´anno scorso, il Raiffeisen Beachcup ha riproposto la tappa Mixed di Termeno. La modalità di gioco mista piace moltissimo agli appassionati di beach volley e i posti disponibili per il torneo sono stati esauriti in breve tempo. Il numero massimo di squadre è stato raggiunto molto velocemente, con una grandissima partecipazione di coppie giovani.  Fin dalle prime ore del mattino sono state 24 le squadre provenienti da tutta la regione a scendere in campo. Gli atleti hanno dovuto trovare il giusto equilibrio di gioco e affrontare una rovente giornata di sole.

La finale è andata alla coppia Seeber Peter/Gasser Nora che, nonostante la giovane età, ha sbaragliato le altre coppie vincendo in finale contro gli esperti Fruet Damiano/Alessandrini Federica. Il terzo gradino del podio è andato all´altra giovane coppia Gasser Johannes/Weithaler Lea che si è imposta nella finalina contro la coppia Fischer Georg/Fischer Annika.

Domenica sono tornati in campo i ragazzi della categoria Jugend per affrontare la terza tappa giovanile della Raiffeisen Beachcup 2018. Ben 60 atleti hanno formato i gironi delle categorie u13f/u14m/u15f/u16m e hanno dato vita ad una grande giornata di beach volley nonostante le calde temperature.

La classifica finale

Mixed

  1. Seeber Peter/Gasser Nora
  2. Federica Alessandrini/Damiano Fruet
  3. Gasser Johannes/Weithaler Lea
  4. Fischer Georg/Fischer Annika

U13 femminile

  1. Mazzotti Ilaria/Esposito Erika
  2. Raschi Annalisa/Colombari Emma
  3. Lazzarini Sofia/Soiris Keyshia
  4. Griessmair Emma/Schifferegger Franziska

U14 maschile

  1. Pechlaner Fabian/Zarmignan Jacopo
  2. Hintner Dennis/Natoli Alex
  3. Bachmann David/Grünberger Jonas
  4. Stolzlechner Michael/Gantioler Johannes

U15 femminile

  1. Spies Katharina/Weissensteiner Hanna
  2. Schöpfer Maja/Cologna Emma
  3. Weissensteiner Verena/Ortú Giulia
  4. Schifferegger Susanna/Garoscio Milly

U16 maschile

  1. Tanesini Francesco/Finke Thomas
  2. Paris Philipp/Ladurner Felix
  3. De Martin Marc/Burgmann Michael
  4. Forer Leopold/Gantioler Maximilian

Tutti i risultati

La 6° tappa del Raiffeisen Beachcup 2018 é fissata per l´11 agosto a Brunico, dove verrà assegnato il titolo di campione provinciale 2018. Scendono in campo tutte le categorie del torneo. Le iscrizioni sono aperte fino al mercoledì precedente sulla nostra Homepage.

Torna indietro

Beachcup News