Termeno
a cura di Redaktion
Seeber/Gasser vincono di nuovo
Il Raiffeisen Beachcup 2019 è il punto di riferimento estivo per gli appassionati di pallavolo della provincia. Dopo la sosta in Val Badia, il torneo si è fermato a Termeno, per offrire agli atleti due giornate di grande beach volley.
Sabato, grazie all’ottima organizzazione della ASV Tramin Volley, gli atleti sono scesi in campo per affrontarsi nella tradizionale tappa Mixed del circuito. Sulla linea di partenza si sono presentate 17 squadre suddivise in 4 gironi. Dopo un’intensa giornata di incontri, a salire sul gradino più alto del podio, per il secondo anno consecutivo, è stata la coppia Peter Seeber e Nora Gasser. Una finale tutta formata da giovani, che ha visto Peter e Nora imporsi 2:1 sulla coppia formata da Maximilian Balzarini e Anika Bachmann (17:21/21:16/15:12). Il terzo posto è andato a Martin Kargruber ed Elisabeth Recla, che si sono imposti 2:1 nella finalina contro Johannes Hanni e Verena Stolzlechner (8:15/15:13/11:8).
Domenica sono scese in campo ben 35 coppie maschili e femminili delle categorie U14 e U16. I giovani atleti hanno dato prova delle loro capacità mostrando grande bravura e tenacia. Il Raiffeisen Beachcup è nato proprio per dare la possibilità alle giovani promesse della regione di entrare in contatto con il mondo del beach volley; la grande partecipazione e l’entusiasmo di questi atleti è alla base dell’intero progetto sportivo.
La 5° tappa del Raiffeisen Beachcup 2019 è fissata per il 27 e 28 luglio a Brunico, in concomitanza con la festa della città. Sabato scenderanno in campo le categorie Uomini, Donne e U14; domenica sarà il turno di U12 e U16. Le iscrizioni sono aperte fino alle 18:00 del mercoledì precedente la tappa su questo sito.Per ulteriori informazioni seguite facebook/beachcup o Instagram @raiffeisen_beachcup
I risultati
Mixed
1° Peter Seeber/Nora Gasser
2° Maximilian Balzarini/Anika Bachmann
3° Martin Kargruber/Elisabeth Recla
4° Johannes Hanni/Verena Stolzlechner
U14 femminile
1° Binanzer Andrea - Schifferegger Franziska
2° Chisté Lisa - Parteli Madlen
3° Bachmann Hanna - Werth Nina
4° Biadene Alma - Fumanelli Lisa
U14 maschile
1° Bertoncello Simone - Zilio Nicolo'
2° Steger Diego - Zöschg Laurin
3° Telser Clemens - Waldner Michael
4° Stolzlechner Michael - Piffrader Rudi
U16 femminile
1° Spies Katharina/Weissensteiner Hanna
2° Garoscio Milly - Lüfter Ines
3° Cologna Emma - Schöpfer Maja
4° Covelli Ilaria - Niederkofler Tabea
U16 maschile
1° Waldner Alex - Mair Manuel
2° Pechlaner Fabian - Zamignan Jacopo
3° Micheli Alex - Bachmann Niklas
4° Dezini Julian - Mayr Nils