Termeno

a cura di Redaktion

Ricomincia il Beachcup

Ricomincia, dopo un anno di stop forzato, il torneo itinerante di beach volley dell’Alto Adige. La voglia di ritornare con i piedi nella sabbia era molta e lo hanno dimostrato le 50 coppie di atleti, che hanno partecipato ai due giorni di torneo organizzato dalla ASV Tramin Volley. Sabato sono scese in campo 20 coppie delle categorie Uomini e Donne; domenica i campi sono stati invasi da 30 coppie di giovani atleti, suddivisi nelle categorie U14femminile e U16 maschile e femminile.

Nella categoria Donne la vittoria è andata a Gasser Nora e Bachmann Anika per 2:1. Weithaler Lea e Lüfter Ines hanno ceduto solo al tiè break (21:12–20:22–15:09). Il terzo gradino del podio è andato a Recla Elisabeth e Marino Catherine dopo un avvincente set finito 23:21 contro Plattner Stefanie e Debelyak Katrin.

Nella fase finale della categoria Uomini, la vittoria è andata a Ladurner Felix e Rohrer Oliver, che si sono imposti in due set (21:10-21:13) su Platzer Andreas e Coran Luca. Il terzo posto va a Balzarini Maximilian e Stolzlechner Michael superando 21-19 la coppia Burgmann Michael e Zöschg Laurin.

Domenica sono scesi in campo i giovani. Nella categoria U14 femminile la vittoria è andata a Ambach Samira e Thomaser Vivien per 2:0. Lardschneider Anne e Mattivi Katharina hanno sfiorato la vittoria (15:11-15:13). Dollinger Nathalie e Debelyak Tanja si sono piazzate al terzo posto vincendo 15:10 contro Prenn Leni Marie e Guadagnini Romy.

La vittoria nella categoria U16 femminile è andata a Vantin Alyssa e Dustof Jasmina per 2:0. Schifferegger Franziska e Riva Sarah arrivano al secondo posto (15:09-15:12). Fumanelli Lisa e Hopfgartner Claudia raggiungono il podio vincendo 21:18 contro Gasser Viktoria e Harrasser Laila.

Telser Clemens e Waldner Michael salgono sul gradino più alto del podio nella categoria U16 maschile, vincendo 15:10 e 18:16 contro Gulan Ervin e Zöschg Laurin. Ladurner Daniel e Wachter Paul battono nella finalina Stolzlechner Michael e Gatterer Marcel 21.13.

La classifica finale

Uomini

  1. Ladurner Felix/Rohrer Oliver
  2. Platzer Andreas/Coran Luca
  3. Balzarini Maximilian/Stolzlechner Michael
  4. Burgmann Michael/Zöschg Laurin

 

Donne

  1. Gasser Nora/Bachmann Anika
  2. Weithaler Lea/Lüfter Ines
  3. Recla Elisabeth/Marino Catherine
  4. Plattner Stefanie/Debelyak Katrin

 

Under 14 femminile

  1. Ambach Samira/Thomaser Vivien
  2. Lardschneider Anne/Mattivi Katharina
  3. Dollinger Nathalie/Debelyak Tanja
  4. Prenn Leni Marie/Guadagnini Romy

 

Under 16 femminile

  1. Vantin Alyssa/Dustof Jasmina
  2. Schifferegger Franziska/Riva Sarah
  3. Fumanelli Lisa/Hopfgartner Claudia
  4. Gasser Viktoria/Harrasser Laila

 

Under 16 maschile

  1. Telser Clemens/Waldner Michael
  2. Gulan Ervin/Zöschg Laurin
  3. Ladurner Daniel/Wachter Paul
  4. Stolzlechner Michael/ Gatterer Marcel

Tutti i risultati

 

La 2° tappa del Raiffeisen Beachcup 2021 è fissata per il 26 e 27 giugno a Valdaora. Sabato scenderanno in campo le coppie miste della categoria Mixed, domenica sarà il turno di U13 e U15. Le iscrizioni sono aperte fino alle 18:00 del mercoledì precedente la tappa qui su www.beachcup.it.
Per ulteriori informazioni seguite facebook/beachcup o Instagram @raiffeisen_beachcup.

Torna indietro

Beachcup News