Termeno
a cura di Redaktion
Il Beachcup riparte da Termeno
Il torneo itinerante di beach volley dell’Alto Adige è ripartito in grande stile. Per la prima tappa di Termeno si sono iscritte 91 squadre, 39 in più rispetto all’anno precedente! Grazie all’ottima organizzazione della ASV Tramin Volley, sabato sono scese in campo 52 coppie delle categorie Uomini, Donne e U14 femminile. Domenica le categorie U16 maschile e femminile e U12 femminile hanno portato altre 39 squadre piene di energie ed entusiasmo sui campi di Termeno.
Nella categoria Donne la vittoria è andata Fiori Silvia e Fondriest Silvia per 2:0 contro Cologna Emma e Schöpfer Maja (22:20-21:19). Il terzo gradino del podio è andato a Burgmann Lea e Mairhofer Julia, che si sono imposte 21:12 sulle loro compagne della SSV Bruneck Volleyball Lestani Jasmin e Cioffi Laura.
Nella categoria Uomini, la vittoria è andata a Seeber Peter e Gröber Markus, che si sono imposti 2:1 (21:16-16:21-15:11) su Balzarini Maximilian e Steger Diego. Il terzo posto va a Natoli Alex e Zöschg Laurin, che hanno superato 25:23 la coppia Shkurtaj Fabio e Bertazzini Michele.
La vittoria nella categoria U16 femminile la vittoria è andata a Hilber Eva e Fumanelli Mara, dopo una grande partita contro Valentini Nadine e Rudiferia Sofia. Rizzolli Jana e Rizzolli Melanie sono arrivate al terzo posto battendo Aversa Noemi e Messner Leni 21:14.
Stolzlechner Michael e Belardi Diego sono saliti sul gradino più alto del podio nella categoria U16 maschile, vincendo contro Baumgartner Maximilian e Guerra Matteo, mentre Kofler Leo e Kerschbaumer Moritz hanno battuto 21:14 Nössing Philip e Nössing Daniel nella finalina per il terzo posto.
I podi
Uomini
- Seeber Peter - Gröber Markus
- Balzarini Maximilian - Steger Diego
- Natoli Alex - Zöschg Laurin
- Shkurtaj Fabio - Bertazzini Michele
Donne
- Fiori Silvia - Fondriest Silvia
- Cologna Emma - Schöpfer Maja
- Burgmann Lea - Mairhofer Julia
- Lestani Jasmin - Cioffi Laura
Under 16 femminile
- Hilber Eva - Fumanelli Mara
- Valentini Nadine - Rudiferia Sofia
- Rizzolli Jana - Rizzolli Melanie
- Aversa Noemi - Messner Leni
Under 16 maschile
- Stolzlechner Michael - Belardi Diego
- Baumgartner Maximilian - Guerra Matteo
- Kofler Leo - Kerschbaumer Moritz
- Nössing Philip - Nössing Daniel
Under 14 femminile
- Piccolruaz Anna - Rudiferia Sofia
- Defant Claire - Caputo Safira
- Pescollderungg Giulia - Irsara Lena
- Pichler Helena - Sölva Laura Sophie
Under 12 femminile
- Mair Sandra - Steger Olivia
- Calliari Melanie - Nössing Paula
- Stipa Andergassen Catherina - Unterhofer Greta
- Gasser Franziska - Irschara Viktoria
Tutti i risultati
- Sabato: Donne & Uomini & Under 14 femminile
- Domenica: Under 12 femminile & Under 16 femminile/maschile
La 2° tappa del Raiffeisen Beachcup 2023 è fissata per il 24 e 25 giugno a Valdaora. Sabato scenderanno in campo le coppie miste della categoria Mixed, domenica sarà il turno di U13 e U15. Le iscrizioni sono aperte fino alle 18:00 del mercoledì precedente la tappa.