Valdaora
a cura di Redaktion
I re e le regine
Il fine settimana di Pentecoste significa per molte persone dell’Alto Adige scappare dalla routine della vita quotidiana e passare qualche giorno di ferie al lago o al mare. Quest’anno per gli appassionati di beach-volley i programmi sono cambiati. Approfittando del ponte lungo e delle ottime previsioni meteo, gli organizzatori del Raiffeisen Beachcup (SSV Bruneck Volleyball) hanno deciso di offrire a tutti gli amanti di questo sport una tre giorni di tornei per atleti di tutte le età.
Il torneo è iniziato sabato, quando uomini e donne della massima categoria sono scesi in campo per affrontarsi nel King/Queen of the Court, la nuova modalità di gioco introdotta quest'anno nel circuito del Raiffeisen Beachcup. È stata una mattinata piena per tutti gli atleti che, round dopo round, hanno determinato le 5 coppie finaliste delle rispettive categorie. Allo scadere del tempo sono stati incoronati i nuovi re e regine del torneo. Le coppie formate da Markus Gröber/Peter Seeber e Anika Bachmann/Nora Gasser sono salite sul trono e regneranno indisturbate fino al prossimo anno.
Domenica le ragazze della categoria U16 non si sono risparmiate e hanno dato vita a un’entusiasmante giornata di grande beach volley. Il posizionamento nel torneo valeva anche la qualificazione al Trofeo delle Province. Il primo posto è andato alla coppia Hanna Weissensteiner/Katharina Spiess che si è imposta per 2:1 sulle rivali Emma Cologna/Maja Schöpfer. (16:14/08:15/15:03) Sul terzo gradino del podio sono arrivate Laura Cioffi/Lea Burgmann, che hanno vinto la finalina contro Susanna Schifferegger/Milly Garoscio per 2:0 (15:13/15:12).
Lunedi l'arena di Valdaora è stata invasa dagli atleti più giovani. Sono scese in campo le categorie U12 femminile e U14 maschile/femminile. Le future generazioni hanno dimostrato di possedere fin da giovanissimi grande tenacia e passione per questo sport.
La prossima tappa punta in alto, nello specifico al campo di San Cassiano in Badia, posizionato a 1.537 metri. L’appuntamento è per il 29 e 30 giugno, scenderanno in campo rispettivamente gli uomini e donne della massima categoria.
I risultati
King of the Court
- Peter Seeber – Markus Gröber
- Isaak Seeber – Peter Huber
- Maximilian Balzarini – Thomas Berger
- Felix Gruber – Martin Kargruber
- Fabian Beikircher – Fabio Bovenzi
Queen of the Court
- Bachmann Anika - Gasser Nora
- Sacchetto Joséphine – Kritzinger Marion
- Seeber Eva – Weithaler Lea.
- Elisabeth Recla – Anna Sophie Pescoller
- Maria Wieser – Giulia Vanzi
U16 femminile
- Hanna Weissensteiner - Katharina Spiess
- Emma Cologna - Maja Schöpfer
- Laura Cioffi - Lea Burgmann
- Susanna Schifferegger – Milly Garoscio
U12 femminile
- Amelie Golser – Mara Fumanelli
- Julia Huber – Romy Peintner
- Leni Messner – Sara Plankensteiner
- Greta Griessmair – Noemi Aversa
U14 maschile
- Clemens Telser – Michael Waldner
- Michael Stolzlechner – Simone Marcolongo
- Luis Mairhofer – Ervin Gulán
- Diego Steger – Ledio Shehaj
U14 femminile
- Franziska Schifferegger – Sarah Riva
- Andrea Binanzer – Lisa Fumanelli
- Emma Griessmair – Heidi Piffrader
- Alma Biadene – Milena Aversa