Valdaora
a cura di Redaktion
Culla del Beach Volley
Il torneo itinerante di beach volley dell’Alto Adige è arrivato per la seconda tappa nella splendida cornice della piscina di Valdaora, ospitato dalla Ssv Bruneck Volleyball. Sabato si è tenuta l’attesissima tappa Mixed e domenica le tappe giovanili U13 e U15. Sabato gli atleti hanno dato vita ad una giornata di grande beach volley; sono scese in campo quindici coppie, fra le quali spiccavano giovani talenti con esperienze nazionali e internazionali.
La vittoria è andata alla collaudata coppia Hanni Theo e Burgmann Lea, che con la loro esperienza hanno superato 2:0 in finale Berger Thomas e Mairhofer Julia (21:17/21:15). Riva Sarah e Zöschg Laurin si sono aggiudicati il terzo gradino del podio battendo 2:0 Zöschg Mavie Leoni e Berger Martin (15:12/15:12).
Domenica 46 squadre di giovani atleti hanno invaso i campi di Valdaora dando vita a un torneo entusiasmante e pieno di sorprese. Dollinger Anja e Dollinger Nina hanno conquistato la vittoria nella categoria U13, battendo Kofler Lee Laura e Breitenberger Eva Marie 2:1 (15:07/12:15/11:05). Nella categoria U15 femminile la vittoria è andata a Obletter Lena e Brugger Romy, che si sono imposte su Kob Anna e Fracaro Eva 2:0 (15:12/15:11). Mutschlechner Felix e Guerra Matteo Tobias si sono portati a casa il primo posto della categoria U15 maschile battendo Götsch Manuel e Weiss Alexander 2:0 (15:06/15:05).
I podi
Mixed
- Hanni Theo - Burgmann Lea
- Berger Thomas - Mairhofer Julia
- Riva Sarah - Zöschg Laurin
- Zöschg Mavie Leoni - Berger Martin
Under 15 femminile
- Obletter Lena - Brugger Romy
- Kob Anna - Fracaro Eva
- Rubatscher Ailin - Irsara Lena
- Marin Nora Giada Monika - Aichner Christa
Under 15 maschile
- Mutschlechner Felix - Guerra Matteo Tobias
- Götsch Manuel - Weiss Alexander
- Kofler Lee Alexander - Stuppner Moritz
- Poli Federico - Körner Nicola
Under 13 femminile
- Dollinger Anja - Dollinger Nina
- Kofler Lee Laura - Breitenberger Eva Marie
- Gostner Laura - Ambach Laura
- Köfele Magdalena - Munaretto Giulia
Tutti i risultati
La prossima tappa punta in alto, nello specifico a San Cassiano in Badia (1600 s.l.m.) La terza tappa sarà l’occasione perfetta per inaugurare ufficialmente i due nuovissimi campi in fase di realizzazione. Sabato scendono in campo le categorie femminili U14 e U18. Domenica sarà il turno di U16 femminile, Donne e Uomini. L’appuntamento è per l’8 e il 9 luglio. Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 18:00 del mercoledì precedente il torneo.