Valdaora
a cura di Redaktion
Debutto riuscito a Valdaora
Il beach volley continua a diffondersi sempre più all’interno della nostra regione e molti comuni e società investono nella creazione di strutture idonee alla pratica di questo sport. Valdaora è entrata a far parte dei paesi in grado di ospitare a pieno diritto una tappa del Raiffeisen Beachcup; la nuova e moderna piscina è stata completamente ricostruita inserendo all’interno del progetto due nuovissimi campi da beach volley creando una vera e propria piccola arena. Per inaugurare al meglio la nuova struttura l’SSV Bruneck Volleyball ha inserito Valdaora nel circuito del torneo assegnandole una prestigiosa tappa suddivisa in due giornate: sabato sono scesi in campo gli atleti della categoria Open maschile e femminile, mentre domenica i campi sono stati riservati ai giovani delle categorie U13 maschile e U14/16 femminile. Le previsioni meteo non hanno scoraggiato gli atleti e le gare si sono disputate anche quando una fitta pioggia ha iniziato a bagnare la sabbia. Tutte le 42 squadre si sono presentate all’appello e hanno dato vita ad un entusiasmante fine settimana.
Sabato
La fase finale dell’Open maschile è stata contraddistinta da un susseguirsi di derby fra le squadre dell’Ssv Bruneck che hanno raggiungo le prime quattro posizioni della classifica. Allenandosi insieme e conoscendosi l’un l’altro le gare sono state entusiasmanti e hanno regalato un fantastico spettacolo agli spettatori presenti. La vittoria finale è andata alla coppia Gröber/Kargruber che si sono imposti 21:19 e 28:26 su Hanni/Pallhuber. Il terzo posto lo hanno conquistato Huber/Balzarini contro Fischer/Gruber con un parziale di 21:16.
Nell’Open femminile si sono riconfermate campionesse Bacher/Erlacher contro le trentine Alessandrini/Refatti con un chiaro 21:14 e 21:11. La finalina per il terzo posto è andato alle sorelle Marino/Marino che hanno battuto 21:18 la coppia Recla/Pescoller.
Domenica
Nella seconda giornata di torneo i giovani sono stati all’altezza delle aspettative mostrando grande impegno e determinazione nell’affrontare le gare. I giovanissimi Telser/Waldner si sono aggiudicati il primo posto nella categoria U13 battendo 15:13-15:09 Stolzlechner/Gantioler. Nell’U14 la vittoria è andata a Covelli/Cioffi con i parziali di 15:11 e 16:14 contro la coppia Niederkofler/Burgmann. Nell’U16 le finali sono state abbastanza chiare, Seeber/Weithaler si sono imposte 15:05-15:06 su Taschler/Alfarei, Weissensteiner/Spiess hanno conquistato il terzo posto con il parziale di 21:07 sulle avversarie Schifferegger/Garoscio.
I risultati
Open Herren
- Gröber Markus - Kargruber Martin
- Hanni Johannes - Pallhuber Michael
- Huber Peter - Balzarini Maximilian
- Fischer Georg - Gruber Felix
Open Damen
- Bacher Verena - Erlacher Sabine
- Alessandrini Federica - Refatti Giovanna
- Marino Catherine - Marino Loraine
- Recla Elisabeth - Pescoller Anna Sophie
U13 maschile
- Telser Clemens - Waldner Michael
- Stolzlechner Michael - Gantioler Johannes
- Hintner Dennis - Natoli Alex
- Gulán Ervin - Steger Diego
U14 femminile
- Covelli Ilaria - Cioffi Laura
- Niederkofler Tabea - Burgmann Anja
- Mairhofer Julia - Mair Eva
- Lestani Jasmin - Burgmann Lea
U16 femminile
- Seeber Eva - Weithaler Lea
- Taschler Greta - Alfarei Annika
- Weissensteiner Hanna - Spiess Katharina
- Schifferegger Susanna - Garoscio Milly